Quantcast
Channel: Giochi e Giocattoli – TopNegozi.it Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Resident Evil: Revelations, ora disponibile anche per PC, PS3, Wii U e Xbox

$
0
0

Dopo il grande successo al debutto sulla console portatile Nintendo 3DS, gli amanti della saga di Resident Evil potranno gustarsi il capitolo Revelations in alta definizione grafica su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U.

Resident Evil: Revelations torna al concetto iniziale della saga che è stata capace di catturare milioni di videogiocatori. Dopo dei capitoli più improntati sulla componente action del gioco, Revelations torna a mettere in primo piano quella survival.

Il gioco viene trattato a capitoli un po’ come un telefilm, con salti temporale e di protagonisti capaci di tener viva l’attenzione del giocatore sulla trama generale e sulla nuova minaccia virale proposta dal gioco.

Gli eventi prendono luogo temporalmente a cavallo tra Resident Evil 4 e 5. Chris Redfield e Jessica Sherawat, due agenti della BSAA, vengono inviati in ricognizioni ma poi dichiarati dispersi. In loro soccorso vengono inviati Jill Valentine e Parker Luciani a bordo della nave Queen Zenobia.

L’avventura è ricca di colpi di scena e ci metterà di fronte a nuove armi biologiche, ed un nuovo gruppo di terroristi che vuole rilasciare il virus T-Abyss nel mare. Vedremo vecchie conoscenze della serie e nuove comparse che sapranno dare risalto alla trama.

Il gameplay è del tutto simile a quello della versione per 3DS, che ha introdotto per primo nella saga la possibilità di muoversi e mirare contemporaneamente. Un’innovazione è lo scanner Genesis, che permetterà di analizzare la zona circostante in cerca di oggetti nascosti. Tutto questo unito alla necessità classica della saga di esplorare ambienti claustrofobici e tetri.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Trending Articles